Il mio percorso professionale
La mia vita professionale è cominciata con la somministrazione di test di intelligenza a persone anziane, per tarare il test sulla popolazione italiana. Questa esperienza mi ha permesso di entrare in contatto diretto con la complessità dell'essere umano e l'importanza di una valutazione accurata e rispettosa.
Successivamente ho frequentato un Master in Gestione HR presso IIK Roma (2000), per il quale ho sviluppato soprattutto gli aspetti di ricerca, selezione e formazione del personale. Questi aspetti li ho coltivati e sviluppati per diversi anni, lavorando nell'ambito delle risorse umane presso alcune agenzie del lavoro, ed arrivando a gestire una cooperativa di tipo B per l'inserimento di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro.
Successivamente ho seguito la necessità di sviluppare l'ambito clinico, frequentando la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Pescara, presso la quale sono ancora in formazione.
Da oltre 10 anni mi occupo di minori in affido temporaneo e per tale motivo sono in grado di fornire supporto anche alle famiglie affidatarie, accompagnandole in questo delicato percorso.